IN TE OMNIA SUNT
Tutto dipende da Te
La nuova enciclica è tornata!
Finalmente. Un’enciclica di un Papa autentico che oscura ogni altra scialba figura. Dal sommo Padre dei Padri, l’Universo amico, arriva al cuore la parola che Ti restituisce a Te stesso.
Dedicata ad ogni Uomo e Donna della Terra, di oggi e di sempre.
Sulla gioia di Vivere e di Realizzarsi in questo Mondo Meraviglioso.
Non più ordini, niente più dottrine per i figli dell’Universo amato. Puoi restare o puoi diventare. Perderti o puoi ritrovarti. Puoi imprecare.
Ma puoi anche amare. Tutto dipende da te!
La Prima Edizione era esaurita da tempo. Mi hanno detto che era un bel testo. La Seconda Edizione è rimasta la stessa. Non c’era motivo di cambiare una sola virgola. Stessa freschezza, medesima potenza, accresciuta attualità.
L’enciclica si apre con un battito d’ali…
TUTTO DIPENDE DA TE, perciò oggi inizia la tua storia.
Saluta questo giorno con la più grande gioia, uomo amico, cittadino del mondo. Libera la tua felicità, donna amata, compagna di ogni terra. Comincia ora a riscrivere il tuo libro: il momento è venuto. Metti un nuovo titolo, cambia il nome dell’attore protagonista perché da oggi tu compi un passo decisivo nella creazione. Nella tua creazione. Tu sei già l’autore unico del tuo libro e tu stai per diventare finalmente l’interprete e il protagonista principale degli eventi della meravigliosa narrazione che comincerai presto a scrivere.
Prima però, se vuoi, puoi leggere le parole semplici e forti che grondano come gocce dalla fronte dell’Universo e che qui ti sono offerte.
Puoi farlo oggi. Puoi farlo subito.
Esse sono state portate fino a te dal vento del tempo, quello eterno, quello lontano, quello che ti appartiene. In esse troverai l’energia arcana che sgorga dagli spazi infiniti in cui tutto è luce. È da là che sei venuto. Sembrano un sussurro queste parole da cui si espande l’orizzonte del tuo nuovo presente. Oggi scopri la madre di tutte le certezze. Oggi sai che tutto dipende da te.
E tutto dipende da te perché tu meriti la vita migliore. Tu meriti quanto di più incredibilmente bello tu possa immaginare per te. E questo vale per te così come per ogni altro uomo e ogni altra donna, ovunque si trovino a calpestare il suolo benedetto della Terra. Tu meriti molto, tu sei degno di tutto il bene che l’intera tua esistenza può contenere. Perché tu vali.
Il tuo valore è inestimabile.
Lo è per diritto naturale, quello divino nel senso più profondamente umano del termine. Tu hai un valore divino innato, indipendente da dove sei nato e dal grembo che ti ha generato.
Guardati, uomo. Ammirati, donna. Tu sei il capolavoro della natura. Tu sei quanto di più prezioso la Mente Suprema potesse concepire ed emanare. E ora tu sei la meraviglia vivente, che sovrana si erge sulle acque amniotiche del Tutto, luminosa figlia del Pensiero senza tempo.
Rallegrati! Esulta! Non devi compiere doveri immani per meritarti un futuro che potrebbe scapparti. Tu sei nato con diritti divini: questo è il tuo lignaggio, questa la tua dignità. Sei venuto nel mondo salutato dall’abbondanza e dalla ricchezza: è già destinata a te, ti è già assegnata.
Ed è senza confini, come te; senza scadenze, come te; suprema, come ogni tua aspirazione. Affonda le mani: è già tua. È un dono non misurato, una elargizione senza calcolo: un fiume di ogni bene ti trasporta verso le delizie della vita…
(Inizio del 1° capitolo)
E continua con sette capitoli di avvolgenti emozioni che ti conducono alla consapevolezza della tua grandezza.
Nella verità che TUTTO DIPENDE DA TE!
E subito le belle emozioni di una lettura toccante!
IN TE OMNIA SUNT
Tutto dipende da te
La nuova enciclica è tornata!
Com’è possibile che tutto dipenda da Me? Non siamo forse in un Sistema che tritura ogni nostra scelta? Immersi forse in un destino che stabilisce tutto? Non siamo forse geneticamente determinati? Plasmati dall’educazione?
Comunque la pensi, da Chi dipendono le tue risposte? Concediti la possibilità di pensare in grande, fuori dagli schemi, con una tua visione originale.
Leggi queste pagine e fatti una tua idea personale.
Ai prossimi eventi a cui sarò invitato e sarò presente, porta con Te il libro
“In Te Omnia Sunt” e gli altri. Sarò felice di farti la dedica personalizzata!
Un abbraccio,